History of Terror - Sierra Leone: Revolutionary United Front. Blood Diamonds, Child Soldiers and Cannibalism 1991–2002

Questa collana dell'editore inglese Pen&Sword prende in esame una seie di conflitti in cui l'elemento "non convenzionale" ha avuto il sopravento nel tipo di lotta adottato per contrastare il nemico. Perciò, guerre di contro-insurrezioni, guerre civili e "non convenzionali". In questo tipo di conflitto prevale l'utilizzo di reparti speciali, squadre particolarmente addestrate per combattere, non un nemico convenzionale, ma un tipo di soldato (o guerrigliero) magari non riconosciuto ufficialmente ma, che è capace di mettere in forte difficoltà l'avversario. In questo tipo di conflitto, molte azioni sono al limite, o addirittura del tutto fuori, della legalità e sono viste, da chi le subisce, come atti fortemente negativi. Questo volume, in particolare, si occupa della cosiddetta "guerra dei diamanti" in Sierra Leone tra il 1991 e il 2002, guerra che vide l'impiego di bambini-soldato e atti di cannibalismo.

Brossura, 15,5 x 23 cm. pag. 128 illustrato con foto b/n

Testo in lingua inglese

Stampato nel 2018 da Pen & Sword
sierra7

Price:
Sales price: 18,00 €
ordinazione.gif
Description

Al J. Venter

Questa collana dell'editore inglese Pen&Sword prende in esame una seie di conflitti in cui l'elemento "non convenzionale" ha avuto il sopravento nel tipo di lotta adottato per contrastare il nemico. Perciò, guerre di contro-insurrezioni, guerre civili e "non convenzionali". In questo tipo di conflitto prevale l'utilizzo di reparti speciali, squadre particolarmente addestrate per combattere, non un nemico convenzionale, ma un tipo di soldato (o guerrigliero) magari non riconosciuto ufficialmente ma, che è capace di mettere in forte difficoltà l'avversario. In questo tipo di conflitto, molte azioni sono al limite, o addirittura del tutto fuori, della legalità e sono viste, da chi le subisce, come atti fortemente negativi. Questo volume, in particolare, si occupa della cosiddetta "guerra dei diamanti" in Sierra Leone tra il 1991 e il 2002, guerra  che vide l'impiego di bambini-soldato e atti di cannibalismo.

Brossura, 15,5 x 23 cm. pag. 128 illustrato con foto b/n

Testo in lingua inglese

Stampato nel 2018 da Pen & Sword

VATERLAND S.A.S di Alberto Manca & C. - sede legale: Solarussa ( OR ) via Azuni 21 CAP. 09077 - partita IVA 01152870950 - REA 134686
MOAI Studio Milano
Joomla template freaks