Imperatores - Loriche e loricati dal VI sec. a.C. al III d.C

Storia dei loricati romani dal VII secolo a.C. al III secolo d.C. con riproduzioni al tratto dei reperti più noti ed in parte ricavati dalla statuaria greco romana. Sono descritte e comprovate le tecniche di costruzione, i materiali, i colori, le simbologie e le varie tipologie di corazze anatomiche e a corsetto. Il volume è molto ben illustrato con numerosi disegni b/n e alcune immagini fotografiche. Particolarmente indicato per i reenector storici.

Brossura, 17 x 24 cm. pag. 254 riccamente illustrato con foto e illustrazioni b/n

Stampato nel 2017 da Archeos
imperatores

Price:
Sales price: 26,00 €
48h.gif
Description

Silvano Mattesini

Storia dei loricati romani dal VII secolo a.C. al III secolo d.C. con riproduzioni al tratto dei reperti più noti ed in parte ricavati dalla statuaria greco romana. Sono descritte e comprovate le tecniche di costruzione, i materiali, i colori, le simbologie e le varie tipologie di corazze anatomiche e a corsetto. Il volume è molto ben illustrato con numerosi disegni b/n  e alcune immagini fotografiche. Particolarmente indicato per i reenector storici.

Brossura, 17 x 24 cm. pag. 254 riccamente illustrato con foto e illustrazioni b/n

Stampato nel 2017 da Archeos

VATERLAND S.A.S di Alberto Manca & C. - sede legale: Solarussa ( OR ) via Azuni 21 CAP. 09077 - partita IVA 01152870950 - REA 134686
MOAI Studio Milano
Joomla template freaks