Fontenay - Rauray. Autopsie D'une Bataille

I due autori, Frédéric Deprun e Baptiste Flotte, hanno voluto descrivere in dettaglio questo episodio della Battaglia di Normandia a partire dall'Operazione Martlet, per arrivare all'operazione Epsom. La ricerca estremamente dettagliata è focalizzata sulle località di Rauray e Fontenay, e in particolar modo sui combattimenti tra corazzati, avvenuti nei dintorni di queste località. Viene delineata una precisa cronologia degli scontri tra i carri armati Panther e gli assalti della 15ª Divisione di fanteria scozzese, che mise in seria crisi la difesa tedesca posta in essere dalla Divisione Panzer-Lehr e dalla 12.SS Panzer-Division "Hitlerjugend". Attraverso una copiosa dotazione fotografica, costituita sia da foto d'epoca che attuali, oltre a materiale rinvenuto sui terreni che videro scontrarsi le forze contrapposte, gli autori hanno parzialmente, rivisto gli avvenimenti bellici che hanno caratterizzato quel campo di battaglia. Il presente lavoro, diviso in tre parti, presta particolare attenzione alle reliquie dei combattimenti e alle testimonianze che accompagnano le varie fasi della battaglia.

Rilegato, 31,5 x 30,3 cm. pag. 334 riccamente illustrato con foto b/n e colori

Testo in lingua francese

Stampato nel 2018 da Heimdal
fontenay

Prezzo:
Prezzo di vendita: 54,00 €
48h.gif
Descrizione

Frederic Deprun - Baptiste Flotte

I due autori, Frédéric Deprun e Baptiste Flotte, hanno voluto descrivere in dettaglio questo episodio della Battaglia di Normandia a partire dall'Operazione Martlet, per arrivare all'operazione Epsom. La ricerca estremamente dettagliata è focalizzata sulle località di Rauray e Fontenay, e in particolar modo sui combattimenti tra corazzati, avvenuti nei dintorni di queste località. Viene delineata una precisa cronologia degli scontri tra i carri armati Panther e gli assalti della 15ª Divisione di fanteria scozzese, che mise in seria crisi la difesa tedesca posta in essere dalla Divisione Panzer-Lehr e dalla 12.SS Panzer-Division "Hitlerjugend". Attraverso una copiosa dotazione fotografica, costituita sia da foto d'epoca che attuali, oltre a materiale  rinvenuto sui terreni che videro scontrarsi le forze contrapposte, gli autori hanno parzialmente, rivisto gli avvenimenti bellici che hanno caratterizzato quel campo di battaglia. Il presente lavoro, diviso in tre parti, presta particolare attenzione alle reliquie dei combattimenti e alle testimonianze che accompagnano le varie fasi della battaglia.

Rilegato, 31,5 x 30,3 cm. pag. 334 riccamente illustrato con foto b/n e colori

Testo in lingua francese

Stampato nel 2018 da Heimdal

VATERLAND S.A.S di Alberto Manca & C. - sede legale: Solarussa ( OR ) via Azuni 21 CAP. 09077 - partita IVA 01152870950 - REA 134686
MOAI Studio Milano
Joomla template freaks