In ogni parte del mondo – Reportage tra le forze speciali nei teatri di guerra

Historica Edizioni

Historica Edizioni

Visualizzazione di 3 risultati

Ordinamento predefinito
  • 0 out of 5

    In ogni parte del mondo – Reportage tra le forze speciali nei teatri di guerra

    Il prezzo originale era: €17.00.Il prezzo attuale è: €11.05.

    Claudia Svampa             Prezzo di listino  17.00 (sconto 35%)

    In ogni parte del mondo c’è un angolo di cielo dove la notte è spenta di stelle e accesa di scie luminose dei missili. Dove di giorno il caldo brucia addosso, la sabbia penetra nella pelle, e l’aria è satura di grida, soffocate dalle note monotone dei kalashnikov. A volte è in Iraq, altre in Afghanistan, Siria, Libia o Somalia. Ma è sempre in quella parte di mondo buia, dove si combattono guerre che non chiamiamo con il loro nome. Guardare lì fa male. È nei paesi più devastati che troviamo loro, gli incursori del Nono, soldati d’élite dalle capacità uniche, abituati a vivere nell’ombra e operare in condizioni estreme. Sono forza inaudita di disciplina e serietà, di tecnica e difesa, e rappresentano la punta di diamante dell’Esercito. Vivono come un branco di lupi, affamati di sogni e folli di ideali. Con un’anima che conosciamo poco, e che incanta. Prefazione di Marco Bertolini. Riflessioni di Fabio Mattiassi.

    Brossura, 12,5 x 19 cm. pag. 238

    Stampato nel 2018 da Historica edizioni

  • 0 out of 5

    Perché siamo futuristi

    14.00

    Una delle opere più importanti del futurismo, un libro fondamentale per lo sviluppo dei movimenti artistici d’Avanguardia che si sono affermati nel Novecento. È l’unico testo teorico scritto da Boccioni e si rivelerà essenziale per la formulazione del pensiero futurista, così come indispensabili furono per le Avanguardie gli scritti di Kandinskij, Malevi? e Mondrian. In esso sono enunciati i canoni artistici futuristi, in opposizione all’Accademia e al borghesismo del tempo.

    Brossura, 12,5 x 19 cm. pag. 114

    Stampato nel 2017 da Historica Edizioni

  • 0 out of 5

    Rivoluzione errante – L’Occidente di fronte all’immigrazione di massa

    18.00

    Sottosviluppo, conflitti armati, scontri etnici, crisi sociopolitiche e ambientali, differenziale economico e demografico tra Nord e Sud del mondo, desiderio di una vita migliore. Milioni di persone lasciano la propria terra e alimentano una migrazione di massa epocale, con un potenziale di profonda trasformanzione dell’Occidente.

    Brossura, 14,8 x 21 cm. pag. 218

    Stampato nel 2018 da Historica

loading