Visualizzazione di 2 risultati
-
Fascismo/Coloniale – Il Battaglione vicentino. Cronache del 142° Battaglione di Camicie Nere e della Colonna Celere 1° febbraio in Etiopia
€40.00Un battaglione di legionari fuoriuscito da una grande penna del passato, un pezzo della nostra storia recente, un dipinto d’italiano ed una collezione fotografica di elevato valore storico. Due potenti generatori d’emozioni rapiscono e trasportano il lettore in un mondo reale d’altri tempi, un mondo fatto di uomini semplici, i più dei quali comunicavano ancora con il solo dialetto della propria terra nativa, ma uomini capaci di affrontare volontariamente la durezza di una guerra, non dissimile da quella che la natura gli imponeva per nascita, la vita nella società rurale. Uma testimonianza straordinaria sulla guerra d’Africa, ci porta a leggere negli angoli più nascosti del Legionario italiano.
Ristampa anastatica di un volumetto celebrativo sul 142o Btg. CCNN durante le guerre coloniali in Etiopia tra il 1935 e il 1937.
Brossura, 17 x 24 cm. pag. 351illustrato con circa 120 foto b/n del tempo
Stampato nel 2004 da Iuculano
Condizioni del libro: usato in condizioni perfette
-
Fascismo/RSI – Il chiodo a tre punte – Schegge di memoria della figlia segreta del duce
€14.00Questa riportata nel libro è la storia di una donna, Elena Curti, la figlia che Mussolini amò in privato, ma non riconobbe mai ufficialmente. Per quelli che c’erano e sanno, per quelli che non c’erano e pretendono di sapere senza conoscere, tutta la verità di colei che è stata testimone degli eventi che hanno segnato, profondamente, la storia italiana. Un amore profondo, una dedizione assoluta alla Patria vissuti sull’onda delle vicende politiche del Duce, dai fasti di Palazzo Venezia al tragico epilogo della fucilazione di Dongoi.
Brossura, 15 x 21 cm. pag. 222
Stampato nel 2003 da Iuculano Editore
Condizioni del libro: usato in perfette condizioni