Generazione Decima – Dvd

Novecento

Novecento

Visualizzazione di 5 risultati

  • 0 out of 5

    Generazione Decima – Dvd

    20.00

    Documentario dedicato ai reduci appartenuti alla celebre Decima Flottiglia MAS, con immagini di repertorio montate con numerose interviste ad ex militi della X-MAS che narrano le proprie esperienze di combattimento

    Dvd bianco/nero, durata 77 minuti

    Prodotto dal’Associazione Culturale Novecento

    Quick view
  • 0 out of 5

    Hereford, Texas: onore e filo spinato

    24.00

    L’autore, Generale, volle ad ottant’anni conseguire una laurea per pubblicare questa tesi con lo scopo di raccontare la propria personale esperienza di prigioniero, in quanto Non-Cooperatore, insieme a quella collettivanel campo di prigionia texano di Hereford. Racconta con linguaggio sobrio e asciutto di sé e di quegli uomini che, avendo scelto l’onore, rifiutando la collaborazione e l’ordine a stelle e strisce, vennero trattati con disprezzo, arroganza, minacce e botte.

    Brossura 16,5 x 23,5 cm. pag. 240 con alcune illustrazioni b/n

    Stampato nel 2010 da Ritter Edizioni

    Quick view
  • 0 out of 5

    Il Duce nella storia della terra pontina. Dai tentativi di bonifica alle città nuove

    15.00

    Il volume in questione, rappresenta una fonte preziosa, per la conoscenza di dati ed elementi aggiuntivi, riguardanti la bonificazione pontina. Come tantissime altre bonifiche, portate a termine nel ventennio fascista, queste miravano a rendere abitabili e coltivabili, vaste aree del nostro paese, caratterizzate da zone paludose e dalla persistente malaria. Oggi, alcune delle località nate in seguito alle bonifiche, portano ancora numerosi segni archittetonici dell’epoca.

    Brossura, 17 x 24 cm. pag. 160 con numerose foto b/n

    Stampato nel 2005 da Novecento

    Quick view
  • 0 out of 5

    La scure alla radice della Royal OAK ossia guerra di giustizia

    25.00

    Don Calcagno, profondamente credente nei valori condivisi da migliaia di italiani: Dio, Patria, Famiglia, Fedeltà, Onore, in queste pagine, che scrisse nel 1942, afferma che la guerra che stava combattendo l’Italia fosse una “guerra di giustizia” per la quale spendere ogni energia. Le democrazie capitaliste e il materialismo comunista si erano allineati per conquistare e schiacciare l’Europa, distruggere la sua millenaria civiltà, annichilire le coscienze dei popoli che la componevano. Don Calcagno si batterà come un leone fino a quando una raffica di mitra farà tacere la sua voce e fermare la sua penna il 29 aprile 1945.

    Brossura, 13 x 20,5 cm. pag. 375

    Stampato nel 2018 da Novantico

    Quick view
  • 0 out of 5

    Leggendari Battaglioni Alpini – XXV anniversario di fondazione del Gruppo alpini Celadina

    20.00

    Libro celebrativo dedicato alla storia del Corpo degli Alpini e di ognuno dei suoi Battaglioni dalle origini ad oggi. Interamente ill con foto e tavole uniformologiche a col e b/n.

    Brossura, 21 x 30 cm. pag. 209 interamente illustrato con foto e tavole uniformologiche a col e b/n

    Stampato nel 2009 da Noveceto Grafico

    Quick view