Colt and its collectors. Exhibition catalog for Colt: the legacy of a Legend

WordsWorth Pub.

Visualizzazione di 2 risultati

  • 0 out of 5

    Colt and its collectors. Exhibition catalog for Colt: the legacy of a Legend

    49.00

    Questo volume è il catalogo della mostra tenutasi a Cody nel Wyoming nel maggio 2003 presso il Buffalo Bill Historical Center: Colt – Legacy of a Legend. Storicamente, questa, è stata la mostra più importante sulle armi della Colt, realizzata negli ultimi 100 anni, dopo oltre due anni di preparazioni e allestimenti. Sei saggi esplorano la storia di un uomo e della società. Viene analizzato il contributo di Colt per il dominio industriale americana, l’ambito collezionistico e il mito del West, nel contesto del possesso delle armi personali nella cultura americana. Quasi 1000 fotografie a colori delle armi da fuoco e di memorabilia illustrano questo magnifico libro, facendone un vero e proprio mast per i collezionisti delle armi di questo storico marchio.

    Rilegato, 24 x 31 cm. pag 400 illustrato con oltre 1000 foto

    Testo in lingua inglese

    Stampato nel 2003 da WordsWorth Pub.

    Quick view
  • 0 out of 5

    U.S. Military Automatic Pistols 1920 – 1945 Vol. 2

    155.00

    Questo grosso volume di 558 pagine 8secondo volume di una serie di tre), illustratissimo con immagini delle armi nella loro interezza, parte di esse, disegni, esplosi, ecc, rappresenta il primo lavoro organico, in lingua inglese, sulle pistole militari america, a partire dal 1920, fino al 1945. Vengono esaminati i principali modelli che la Coltt ha realizzato per le esigenze militari: iModel 1900, Model 1902, Model 1907, Model 1909, Model 1910, e, ovviamente il model 1911, forse la pistola automatica più conosciuta al mondo. L’autore fornisce una disamina approfondita del Model 1911 e delle varie società che lo hanno prodotto, nelle innumerevoli versioni. Quindi approfondisce l’esame delle varie armi che hanno gareggiato contro il Modello Colt 1911 per l’adozione da parte dell’esercito degli Stati Uniti – prima i concorrenti americani e poi i concorrenti stranieri. vengono anche analizzate le armi andate in dotazioni alle forze di polizia, come la Cutaway Demonstation Pisols, e infine, vengono dettagliatamente prese in esame Munizioni e Accessori. Le informazioni qui raccolte provengono da fonti primarie, come la corrispondenza e le registrazioni del dipartimento delle ordinanze, l’esame delle pistole nelle collezioni pubbliche e private, la corrispondenza con le associazioni d’arma e dei collezionisti e, secondarie come manuali e le pubblicazioni periodiche. Libro esaurito da tempo, ricercatissimo dai collezionisti di pistole americane e, in particolare della 1911.

    Rilegato, 22,5 x 28,5 cm. pag. 448 riccamente illustrato con foto b/n + 7 pagine fuori testo con tavole a colori. Edizione Delux. Ha bordi di pagina dorati, un marcatore a nastro ed è un’edizione limitata.

    Testo in lingua inglese

    Stampato nel 2009 da Words Worth Pub.

    Condizioni del libro: perfette, come nuovo

    Quick view