Aviazione – Luftwaffe Camouflage and Markings 1933-1945 Vol. 1 – 2

Classic

Classic

Visualizzazione di 16 risultati

  • 0 out of 5

    Aviazione – Luftwaffe Camouflage and Markings 1933-1945 Vol. 1 – 2

    320.00

    Primo volume di un importante ed esaustivo lavoro dedicato al camouflage ed ai marchi degli aerei della Luftwaffe. Nel presente tomo vengono trattati: lo sviluppo delle tecniche di camouflage negli anni antecedenti il secondo conflitto mondiale, i sistemi di colorazione, la composizione dei colori, i modelli e le tipologie di applicazione; infine il volume analizza le colorazioni e i marchi dei caccia diurni. Messerschmitt, Dornier, Junkers, Heinkel, Focke Wulf utilizzati nel ruolo considerato, vengono analizzati in maniera esaustiva, analizzandone i modelli di camuffamento, la composizione delle vernici e le innumerevoli varianti. Il testo, accuratissimo e dotato di diverse tabelle, è completato da centinai di splendide fotografie, molte delle quali inedite, sia in b/n che a colori. Il volume è anche fornito di un pantone dei colori utilizzati.

    Rilegato, 23 x 31 cm. pag. 224 illustrato con circa 298 foto b/n, 78 foto a colori e 30 disegni tecnici

    Testo in lingua inglese

    Stampato nel 2004 da Classic Publications

    Quick view
  • 0 out of 5

    Aviazione – Messerschmitt Bf 110 C, D and E

    140.00

    Come dice il titolo questo libro descrive tutti i cambiamenti con ogni variante del bimotore Bf 110, partendo dalla progressione dal “B”, anteguerra, al “C”. Sono esposte le importanti sotto-varianti, compresi i caccia C1 fino al C4, il ricognitore C5, il raro C6 con il singolo cannone MG 101 da 30 mm. e il C7, le varianti D (Dackelbauch) fino al D3 e poi le varianti E. Il capitolo finale illustra i cambiamenti delle mimetizzazioni e delle insegne delle varianti dalla campagna di Polonia ai fronti russo e mediterraneo. Gli autori hanno condotto approfondite ricerche e trovato materiale inedito per illustrare con fotografie, disegni, profili e spaccati tecnici, ogni dettaglio dello sviluppo di questo aereo.

    Rilegato con sovracopertina 22 x 30 cm. pag. 192 interamente illustrate con foto e disegni b/n e colori+ 44 profili a colori

    Testo in lingua inglese

    Stampato nel 2008 da Classic

    Quick view
  • 0 out of 5

    Aviazione – Projekt Natter. Last of the Wonder Weapons

    145.00

    Questo libro, frutto di dieci anni di ricerche sui documenti di fabbricazione e resoconti delle prove, è sicuramente la più importante opera di riferimento e di consultazione sul Natter, l’ultima prodigiosa arma tedesca della Seconda Guerra Mondiale, l’intercettore a reazione a decollo verticale. Il volume è completamente illustrato con centinaia di fotografie a terra e durante le prove, dei particolari degli interni e dei motori, delle torri di lancio, degli armamenti e in fase di costruzione, e con decine di disegni tecnici, diagrammi e schede tecniche compresi i propellenti.

    Rilegato, pag. 144 con moltissime foto e disegni b/n

    Testo in lingua inglese

    Stampato nel 2006 da Classic

    Quick view
  • 0 out of 5

    Aviazione – Regia Aeronautica. The Italian Air Force 1923-1945

    95.00

    In questa bella opera l’autore abbozza i vari teatri e le varie operazioni in cui la Regia Aeronautica prestò servizio, compresa l’Etiopia, la Spagna, la Cina e, ovviamente, la Seconda Guerra Mondiale. A queste parteciparono più di 180 assi del volo insieme al loro velivolo, da caccia come il Macchi C.202 o cacciabombardiere come l’S.79. Frutto di lunghi anni di ricerca nei documenti originali di guerra custoditi in diversi archivi, nella corrispondenza privata degli addetti al volo, nei racconti personali, questo lavoro non si occupa solamente dell’aspetto tecnico dei velivoli, ma anche dei protagonisti di quelle avventure, collocandole nel giusto posto della storia. Il volume, completamente illustrato con centinaia di fotografie originali, è completato dagli schemi delle mimetizzazioni, dai marchi, dai profili degli aerei e dettagliate mappe.

    Cartonato con sovracopertina 23 x 30,5 cm. pag. 224 interamente illustrate con foto b/n e colori + 128 profili a colori

    Testo in lingua inglese

    Stampato nel 2010 da Classic

    Quick view
  • 0 out of 5

    Aviazione. Defenders of the Reich. Jagdgeschwader 1 Vol. 1

    59.00

    Questo primo volume di una serie di monografie dedicate alle principali unità di difesa della Luftwaffe, prende in esame la storia della formazione del Jagdgeschwader 1 e i suoi successivi scontri con la RAF sopra il Mare del Nord nel corso degli anni 1941-1942. Completamente illustrata l’opera presenta più di 280 fotografie dei piloti e dei loro aerei, a terra e in volo, molte delle quali assolutamente inedite, ed è inoltre completata dai profili a colori di ogni velivolo e dell’emblema dello stesso, disegnati da un artista famoso. La serie è indirizzata a studiosi e appassionati di storia dell’aviazione militare per la completezza e l’accuratezza delle ricerche storiche e iconografiche.

    Brossura 22,5 x 30 cm. pag. 96 interamente illustrate con foto b/n + 29 profili a colori

    Testo in lingua inglese

    Stampato nel 2001 da Classic

    Quick view
  • 0 out of 5

    Aviazione. Defenders of the Reich. Jagdgeschwader 1 Vol. 2

    59.00

    Questo secondo volume di una serie di monografie dedicate alle principali unità di difesa della Luftwaffe, prende in esame la storia della formazione del Jagdgeschwader 1 e i suoi successivi scontri con la RAF sopra il Mare del Nord nel corso degli anni 1941-1942. Completamente illustrata l’opera presenta più di 280 fotografie dei piloti e dei loro aerei, a terra e in volo, molte delle quali assolutamente inedite, ed è inoltre completata dai profili a colori di ogni velivolo e dell’emblema dello stesso, disegnati da un artista famoso. La serie è indirizzata a studiosi e appassionati di storia dell’aviazione militare per la completezza e l’accuratezza delle ricerche storiche e iconografiche.

    Brossura 22,5 x 30 cm. pag. 96 interamente illustrate con foto b/n + 31 profili a colori

    Testo in lingua inglese

    Stampato nel 2002 da Classic

    Quick view
  • 0 out of 5

    Aviazione. Defenders of the Reich. Jagdgeschwader 1 Vol. 3

    59.00

    Questo terzo volume di una serie di monografie dedicate alle principali unità di difesa della Luftwaffe, prende in esame la storia della formazione del Jagdgeschwader 1 e i suoi successivi scontri con la RAF sopra il Mare del Nord nel corso degli anni 1941-1942. Completamente illustrata l’opera presenta più di 280 fotografie dei piloti e dei loro aerei, a terra e in volo, molte delle quali assolutamente inedite, ed è inoltre completata dai profili a colori di ogni velivolo e dell’emblema dello stesso, disegnati da un artista famoso. La serie è indirizzata a studiosi e appassionati di storia dell’aviazione militare per la completezza e l’accuratezza delle ricerche storiche e iconografiche.

    Quick view
  • 0 out of 5

    Aviazione. Luftwaffe Fighters and Fighter-Bombers over the Far North

    125.00

    Questo volume rappresenta un esaustivo lavoro di ricerca sui caccia e cacciabombardieri della Luftwaffe in servizio nell’Estremo Nord nel corso della Seconda Guerra Mondiale dal 1940 al 1945. L’opera, completamente illustrata a colori e b/n – fotografie, disegni e tavole a colori con i profili degli aerei -, pone particolare attenzione alle mimetizzazioni, ai disegni e alle insegne dei velivoli, ma esamina anche la struttura e l’organizzazione delle forze, le perdite e gli incidenti e infine i comandanti e gli ufficiali. Per l’accuratezza delle ricerche storiche e iconografiche si indirizza a storici e appassionati.

    Rilegato con sovracopertina 22 x 30 cm. pag. 160 con circa 300 foto b/n + 95 profili a colori

    Testo in lingua inglese

    Stampato nel 2008 da Classic

    Quick view
  • 0 out of 5

    Dive-bomber and groun-attack units of the Luftwaffe 1933-1945 Vol. 1

    59.00

    Henry L. de Zeng IV, Douglas G. Stankey

    Questa serie di due volumi, fornisce a tutti gli storici dell’aviazione un lavoro di riferimento esaustivo su tutti i bombardieri in picchiata della Luftwaffe e unità di attacco al suolo, comprese le informazioni sulle operazioni. Sono trattati tutti i 16 Stuka Geschwader, le 17 unità di attacco al suolo e le 20 unità di disturbo notturno, insieme a tutte le informazioni accessorie. I due volumi sono divisi nelle fasi iniziali e finali della guerra e coprono la formazione, la designazione e la riorganizzazione prebellica fino al termine del conflitto, con elenchi di operazioni chiave, posizioni, basi e trasferimenti insieme a una ripartizione completa dei teatri delle operazioni, delle battaglie chiave e delle missioni effettuate e dei tipi di aeromobili in dotazione ciascuna unità. Inoltre, ci sono elenchi dettagliati dei comandanti delle unità, comprese date e posizioni dei comandi. Una grande quantità di illustrazioni mostra tipi di aeromobili, contrassegni di unità, primi piani di emblemi e distintivi di unità e comandanti, molti dei quali a colori e mai visti prima. Questi libri sono il prodotto di molti anni di ricerca da parte degli autori, entrambi esperti molto rispettati in questo campo, e presentano informazioni molto dettagliate in questa forma per la prima volta.

    Cartonato con sovracopertina 23 x 30,5 cm. pag. 208 interamente illustrate con foto b/n e colori

    Testo in lingua inglese

    Stampato nel 2009 da Classic

     

    Quick view
  • 0 out of 5

    Focke-Wulf Fw 190 Vol. 2 1943-1944

    70.00

    Questo è il secondo di una serie di tre volumi sul Focke Wulf FW 190, probabilmente uno degli aerei da combattimento con motore a pistoni, più belli e micidiali della Seconda Guerra Mondiale. I libri sono il prodotto di anni di studi da parte di diversi ricercatori. Ogni volume contiene più di 400 fotografie che mostrano esemplari dell’aereo (compresi quelli in costruzione in fabbrica), primi piani di armi, attrezzature, e unità operative. Disegni a colori e un’ampia documentazione tecnica fanno di questo lavoro (in particolar modo quando sarà completato con il terzo volume), l’opera di riferimento per il FW 190. Questo volume in particolare esamina il Focke-Wulf Fw 190 A6-A10 della serie D, e il Fw 190 F cacciabombardiere, inoltre analizza le operazioni dal primo Schlachtgeschwader fino all’estate 1943; e ancora, il Fw 190 A-6 e A-7 e le operazioni aeree fino alla fine del 1943; i Fw 190 A-8 e A-10 e le operazioni aeree fino al giugno 1944. Inoltre vengono analizzate le operazioni aeree di attacco al suolo, fino al giugno 1944. Il volume riporta anche dei profili a colori e un elenco dei produttori.

    Cartonato con sovracopertina 23 x 31 cm. pag. 335 interamente illustrate con foto b/n + alcuni profili, grafici e fotografie a colori

    Testo in lingua inglese

    Stampato nel 2012 da Classic

    Quick view
  • 0 out of 5

    Heinkel He 162

    185.00

    Creato nei momenti più drammatici della guerra, equipaggiato con un turbojet BMW, il He 162, chiamato dai piloti “Spatz” – passero – ha rappresentato una autentica innovazione areonautica e una conquista ingegneristica, ottenuta in soli sei mesi di progettazione. Questo volume offre la storia completa del progetto Volksjager dall’inizio, nel settembre 1944, passando per il definitivo dispiegamento operativo con lo Jagdgeschwader I. Questo accurato e esteso lavoro di ricerca, supportato da molte rare fotografie, è accompagnato da moltissimi disegni al tratto e dalla riproduzione di documenti tecnici, nonchè da dettagliati e accurati disegni a colori.

    Cartonato con sovracopertina 22,5 x 30,5 cm. pag. 208 interamente illustrate con foto b/n e colori +21 profili a colori

    Testo in lingua inglese

    Stampato nel 2008 da Classic

    Quick view
  • 0 out of 5

    Helicopters of the Third Reich

    155.00

    All’inizio degli anni ’30 uno sparuto gruppo di progettisti tedeschi riconosce il potenziale di un nuovo concetto di volo – il veivolo ad ala rotante – sviluppato dal giovane spagnolo Juan de la Cierva, e dopo un iniziale scetticismo, tecnici come Focke e Flettner proseguono le ricerche e le prove sull’elicottero e l’autogiro. Questo libro rappresenta la prima importante opera di riferimento sullo sviluppo dell’autogiro e dell’elicottero in Germania tra il 1930 e il 1945. Insieme a più di 350 affascinanti fotografie, molte delle quali assolutamente inedite, e a disegni tecnici dettagliati il libro offre una approfondita analisi degli elicotteri Fw 61, Fa 223, Fl 282, come di molte varianti e altri progetti “esotici”.

    Cartonato con sovracopertina 22 x 30 cm. pag. 224 con 350 foto b/n

    Testo in lingua inglese

    Stampato nel 2002 da Classic

    Quick view
  • 0 out of 5

    Horten Ho 229 Spirit of Thuringia

    45.00

    L’Horten Ho 229 “Nurflugel” – ala totale – il cui prototipo raggiungeva gli 800 km., fu uno dei più enigmatici progetti emersi dalla Seconda Guerra Mondiale, precursore del moderno concetto dell’attuale Stealth. Quest’opera, frutto di lunghi anni di ricerca sui fratelli Horten e i loro rimarchevoli progetti, esamina nel dettaglio questo poco conosciuto progetto e rappresenta senza ombra di dubbio il più importante studio tecnico sull’Ho 229 finora pubblicato. Il libro è accompagnato da centinaia di affascinanti fotografie e da una importante serie di disegni in scala.

    Cartonato con sovracopertina 22 x 30 cm. pag. 128 con 250 foto e disegni b/n e colori

    Testo in lingua inglese

    Stampato nel 2006 da Classic

    Quick view
  • 0 out of 5

    Luftwaffe Camouflage and Markings 1933-1945 Vol. 2 – Code Systems & Markings Night Fighters Ground-Attack Reconnaissance Bombers Maritime Transports (Aviazione Germania II G.M.)

    175.00

    Secondo e conclusivo volume che completa questo importante ed esaustivo lavoro dedicato al camouflage ed ai marchi degli aerei della Luftwaffe. Nel presente tomo vengono trattati i bombardieri, gli aerei da attacco al suolo, i caccia notturni, i velivoli da ricognizione, gli idrovolanti e i velivoli da addestramento, aerei commerciali ed elicotteri. Messerschmitt, Dornier, Junkers, Heinkel e Focke Wulf, utilizzati nei ruoli considerati, vengono studiati in maniera esaustiva, analizzandone i modelli di camuffamento, la composizione delle vernici re le innumerevoli varianti. Come nel primo volume, il testo, accuratissimo e dotato di diverse tabelle, è completato da centinaia di splendide fotografie, molte delle quali inedite, sia in b/n che a colori. Il volume è anche fornito di un pantone dei colori utilizzati.

    Rilegato, 23 x 31 cm. pag. 448 illustrato con circa 347 foto b/n, 87 foto a colori e 27 disegni tecnici

    Testo in lingua inglese

    Stampato nel 2006 da Cassic Publications

    Quick view
  • 0 out of 5

    Me 262 Volume two

    135.00

    Questa importante opera in quattro volumi che rappresenta il più completo studio esistente sul mitico primo caccia a reazione entrato in servizio nella Luftwaffe, il Me 262, completamente illustrata, analizza nel dettaglio la storia del progetto, lo sviluppo, le varianti, gli equipaggiamenti e le operazioni in cui venne utilizzato. Ogni volume è accompagnato da tavole a colori con i profili di ogni singola aeromobile e le mimetizzazioni, da accurati e particolareggiati disegni tecnici alcuni dei quali su doppia pagina pieghevole, da una quantità impressionante di fotografie originali e altre contemporanee in cui vediamo gli aerei in volo, nel particolare, all’interno, i piloti, i comandanti e i meccanici. L’opera è inoltre completata da un esaustivo glossario tecnico.

    Cartonato con sovracopertina 22 x 30 cm. pag. 220 cpn 370 foto b/n e colori + 31 profili a colori

    Testo in lingua inglese

    Stampato nel 1998 da Classic

    Quick view
  • 0 out of 5

    V2 – The A4 Rocket from Peenemunde to Redstone

    85.00

    Il razzo A4 tedesco, o V2 ​​– “Vergeltungswaffen Zwei”, era l’arma più sofisticata e avanzata sviluppata in Europa durante la Seconda Guerra Mondiale. Dal settembre 1944 al marzo 1945, le squadre di lancio dell’esercito tedesco riuscirono a lanciare più di 3.000 razzi V2 contro obiettivi in ​​Inghilterra, Francia, Belgio e persino nella stessa Germania. Molte V2 partirono da siti di lancio mobili e da aree boschive nascoste, utilizzando flotte di trasportatori e rimorchi con sofisticati veicoli ausiliari e di supporto. Viaggiando ai margini dello spazio, i missili V2 cadevano senza preavviso a velocità supersoniche, trasformando edifici e strade in macerie e terrorizzando i civili colpiti da questi attacchi. Basandosi su una vasta gamma di fonti d’archivio, rare memorie personali e interviste condotte con il personale associato al programma A4 / V2, l’esperto di missili Murray R. Barber traccia le origini del sistema V2 e presenta una visione dettagliata della ricerca condotta al segreto, tra Kummersdorf West e la vasta base di Peenemunde. Questo importante nuovo lavoro, splendidamente illustrato con decine di tavole a colori e centinaia di immagini d’epoca in b/n che mostrano le V2, i mezzi da lancio e di trasporto e i particolari degli stessi, oltre a un buon numero di disegni tecnici e mappe, rivela la trasformazione del razzo in un’arma da guerra e descrive dettagliatamente l’A4, nonché l’intenso e spesso difficile sforzo di intelligence degli Alleati per scoprire di più su questa strumento bellico altamente segreto. L’autore descrive anche i test sul campo del razzo A4, i suoi problemi di affidabilità, i rimedi e i compromessi impiegati per affrontarli. Rivela le attività delle SS per ottenere il controllo del programma missilistico dalla Wehrmacht,

    Rilegato, 23 x 31 cm. pag. riccamente illustrato con foto b/n

    Testo in lingua inglese

    Stampato nel 2017 da Classic

    Quick view